Prix Montagne 2020

Prix Montagne 2020

Il riconoscimento per aziende emergenti nelle regioni di montagna.
Inoltrare un progetto

Il premio per le regioni di montagna

Ogni anno il Prix Montagne viene conferito a progetti che forniscono un contributo diretto alla creazione di valore aggiunto, di posti di lavoro e alla diversificazione delle strutture economiche.

Dal 2011 il Prix Montagne, che ammonta a 40'000 franchi, viene conferito dall’Aiuto svizzero alla montagna e dal Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB). Inoltre dal 2017 la Mobiliare sponsorizza un premio del pubblico del valore di 20'000 franchi.

Il Prix Montagne 2019 a Geosatis
Il Prix Montagne 2019 è stato conferito all'azienda high tech Geosatis. Quest’ultima, che ha sviluppato cavigliere elettroniche nella città giurassiana di Le Noirmon, è stata insignita dalla giuria del premio pari a 40’000 franchi.
Ulteriori Informazioni

Decima edizione del Prix Montagne

Quest'anno il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e l'Aiuto svizzero alla montagna conferiranno il Prix Montagne per la decima volta. A partire dal 1° luglio 2020 i candidati potranno inoltrare i loro progetti. È possibile candidare progetti esemplari che da almeno tre anni scrivono una storia di successo. «Siamo fieri di ogni singolo progetto che abbiamo premiato nelle scorse nove edizioni», dichiara il presidente della giuria ed ex sciatore Bernhard Russi. «Ogni progetto si è evoluto in modo ammirevole e contribuisce oggi in misura preponderante alla vitalità economica della propria regione».

Premio del pubblico Prix Montagne
Tra i progetti nominati viene conferito anche un premio del pubblico di oltre 20'000 franchi, patrocinato da La Mobiliare. Ad imporsi nella votazione online dell'anno e scorso e quindi a vincere il premio del pubblico è stata l'azienda fabbricante di prodotti naturali per la cura della pelle «Soglio», situata nella valle grigione della Bregaglia.
Premio del pubblico

Inoltrare un progetto

Il suo progetto merita un premio? Allora non esitate e richiedete direttamente online. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 18 agosto.