Media

Informazioni e immagini per i media. Altre communicati in tedesco o francese.

Communicati stampa

18 marzo 2021

Prix Montagne 2021: cercasi aziende di successo nelle regioni di montagna

È aperto il bando di concorso per il Prix Montagne 2021, il premio di 40’000 franchi conferito ogni anno ad aziende virtuose dal Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e dall’Aiuto svizzero alla montagna. Verrà inoltre assegnato il premio del pubblico, dotato di 20’000 franchi finanziati dalla Mobiliare. Le candidature possono essere inoltrate fino al 30 aprile.

Communicato stampa: Bando di concorso 2021

10 dicembre 2020

«communicaziun.ch» si aggiudica il Prix Montagne 2020

«communicaziun.ch», nata nella cittadina grigionese di Ilanz, si aggiudica i 40’000 franchi del Prix Montagne 2020. Nelle tre filiali situate a Ilanz e Coira, Armin Spescha dà lavoro a un totale di 60 specialisti della comunicazione. Anche il premio del pubblico Prix Montagne 2020 va nel Cantone dei Grigioni: Tessanda, il laboratorio di tessitura a mano della Val Monastero, conquista i 20’000 franchi previsti dal premio, patrocinato dalla Mobiliare Svizzera Società Cooperativa nell’ambito del suo impegno sociale.

Comunicato stampa: Vincitore del Prix Montagne 2020

13 ottobre 2020

Prix Montagne 2020: nominate sei imprese

Sei imprese, che con la loro attività contribuiscono in maniera determinante alla diversificazione economica delle regioni svizzere di montagna, sono state nominate per il Prix Montagne 2020 con una dotazione di 40’000 franchi. Il premio viene assegnato annualmente dall’Aiuto Svizzero alla Montagna e dal Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB). Inoltre, viene assegnato il premio del pubblico Prix Montagne del valore di 20’000 franchi, patrocinato da quattro anni dalla Mobiliare Svizzera Società Cooperativa. La votazione online dura ancora fino al 19 novembre.

PDF Comunicato stampa Nominati 2020

Dossier communicaziun.ch

Dossier Gantrisch Goldkorn

Dossier Tessanda

Dossier Goût & Région

Dossier von Rickenbach Energy

Dossier Votre Cercle de Vie

1° luglio 2020

Decima edizione del Prix Montagne

Al via la decima edizione del premio per le imprese attive nelle regioni di montagna. Il premio ha un valore di 40’000 franchi e viene assegnato ogni anno dal Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e dall’Aiuto svizzero alla montagna. Inoltre la Mobiliare patrocina il Premio del pubblico Prix Montagne del valore di 20’000 franchi. È possibile inviare il proprio progetto fino al 18 agosto.

PDF Communicata Stampa: Prix Montagne 2020

JPEG Prix Montagne 2019: Geosatis SA

4 settembre 2019

L’azienda giurassiana Geosatis si aggiudica il Prix Montagne 2019

L’azienda di high tech Geosatis di Le Noirmont (JU) si aggiundica il Prix Montagne 2019 del valore di 40’000 franchi. José Demetrio ha sviluppato con il suo team un braccialetto elettronico ricorrendo anche alle competenze dell’industria orologiera locale. Il premio del pubblico Prix Montagne va invece al pioniere della cosmesi naturale, la Soglio-Produkte AG in Val Bregaglia. L’azienda retica ha convinto la maggioranza dei più di 5500 votanti e si è aggiudicata il premio dell’importo di 20’000 franchi patrocinato dalla Mobiliare Svizzera Società Cooperativa nel quadro del suo impegno sociale.

Medienmitteilung: Gewinner Prix Montagne 2019

Contatto per i media
 Ivo Torelli
Ivo Torelli

Materiale fotografico

Con ogni comunicato stampa l'Aiuto svizzero alla montagna mette a disposizione dei rappresentanti dei media una vasta gamma di materiale fotografico. Se avete bisogno di ulteriori immagini o di immagini ad alta risoluzione, saremo lieti di aiutarvi.

Logo da scaricare

Il logo del Prix Montagne può essere scaricato dal portale digitale dell'Aiuto svizzero alla montagna.